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Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19

Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II

Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico 10.7 

Azione 10.7.1 – Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici

CODICE CUP J81B20000350006

Codice Progetto assegnato dal Ministero dell’Istruzione n. 10.7.1A-FESRPON-FR-2020-9.

 

RELAZIONE

 

L’impiego del contributo di Euro 28.000,00 concesso dal MIUR è finalizzato alla realizzazione di un insieme di interventi che contemplano in gran parte sia forniture ma anche limitati interventi di manutenzione. Si tratta pertanto di un appalto misto che tuttavia è stato trattato alla stregua di un opera pubblica solo dal  punto di vista della predisposizione della documentazione progettuale. Le forniture ed i lavori realizzati sono frutto di un confronto intercorso con la dirigenza scolastica che ha indicato le seguenti priorità di intervento frutto di specifiche valutazioni connesse alla gestione dell’emergenza Covid-19:

 

N

INTERVENTO

1

Fornitura e posa di tavolini per alunni di dimensione 50x70 e sedie abbinate al posto di qualli attuali di dimensione 70x70;

2

Ripristino dell’accesso alle aree di pertinenza delle scuole da via Salvo D’Acquisto al fine di diversificare gli accessi alle scuole e ridurre gli assembramenti;

3

Trasformazione di due aule destinate originariamente ad attività speciali per essere impiegate come aule ordinarie di insegnamento;

4

Creazione di un locale di infermeria destinato ad ospitare temporaneamente un’eventuale scolaro che dovesse contrarre i sintomi da Covid-19;

5

Fornitura di segnaletica specifica legata alle misure di distanziamento da Covid-19;

 

da realizzarsi presso le scuole secondarie di primo grado “Pellegrino da San Daniele” Codice nazionale 0300990005 – Codice regionale UD000455 visto che per tale plesso scolastico vi sono delle particolari condizioni contingenti che rendono più complesso gestire il distanziamento e quindi la permanenza nei contesti formativi. Le scuole infatti oltre ad ospitare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado hanno ospitato  temporaneamente, per l’anno scolastico 2019/2020 e fino al 7 gennaio 2021,  anche gli studenti della scuole primarie “Dante Alighieri” ove sono stati realizzati interventi  di adeguamento sismico ed efficentamento energetico.

 

In particolar modo vengo effettuati i seguenti interventi:

 

N

INTERVENTO

SOTTO INTERVENTI

TIPOLOGIA

1

Fornitura e posa di tavolini per alunni di dimensione 50x70 e relative sedie abbinate

Fornitura e posa di tavolini per alunni di dimensione 50x70 e sedie abbinate

Fornitura

2

Ripristino dell’accesso alle aree di pertinenza delle scuole da est da via Salvo D’Acquisto al fine di diversificare gli accessi alle scuole e ridurre gli assembramenti;

Sostituzione di un tratto di recinzione perimetrale. Sostituzione del cancello pedonale di accesso. Sistemazione gradini

Lavoro

3

Trasformazione di due aule destinate originariamente ad attività speciali per essere impiegate come aule ordinarie di insegnamento;

Tinteggiature interne dei locali e movimentazione materiali ivi presenti.

Lavoro

Fornitura e posa di tendaggi

Fornitura

Fornitura e posa di video wall

Fornitura

4

Creazione di un locale di infermeria destinato ad ospitare temporaneamente un’eventuale scolaro che dovesse contrarre i sintomi da Covid-19;

Sostituzione delle porte di accesso. Tinteggiature interne del locale. Movimentazione dei materiali ivi presenti.

Lavoro

5

Fornitura di segnaletica specifica legata alle misure di distanziamento da Covid-19;

Fornitura di segnaletica specifica legata alle misure di distanziamento da Covid-19;

Fornitura

 

1. Avviso PON

2. Nomina RUP

3. Candidatura PON

4. Autorizzazione PON

5. Progetto:

5.1 Relazione e quadro

5.2 Computo metrico estimativo

5.3 Computo mano d'opera

5.4 Computo oneri sicurezza

5.5 Elaborati Grafici

5.6 PSC - Dichiarazione

5.7 Elenco prezzi unitari

6. Affidamenti:

6.0 Determina a contrarre (det 66/2020)

6.1 Affidamento 1 - Tendaggi (Det 72/2020)

6.2 Affidamento 2 - Videowall (Det 67/2020)

6.3 Affidamento 3 - Segnaletica e presidi Covid-19 (Det 71/2020)

6.4 Affidamento 4 - Arredo banchi e sedie (Det 74/2020)

6.5 Affidamento 5 - Pubblicità contributiva ( Det 69/2020)

6.6 Affidamento 6 - Lavori edili (Det 76/2020)

6.7 Avviso affidamenti

7. Contratti

7.1 fornitura tendaggi aule

7.2 fornitura videowall

7.3 fornitura presidi e segnaletica Covid-19

7.4 fornitura banchi e sedie

7.5 fornitura materiali pubblicitari

7.6 lavori di manutenzione

8. Contabilità finale

8.1 fornitura tendaggi

8.2 fornitura videowall

8.3 fornitura presidi e segnaletica Covid-19

8.4 fornitura banchi e sedie

8.5 fornitura materiali pubblicitari

8.6 lavori di manutenzione

9.Approvazione contabilità finale

9.1 fornitura tendaggi (determina 104/2020)

9.2 fornitura videowall (determina 109/2020)

9.3 fornitura presidi e segnaletica Covid-19 (determina 126/2020)

9.4 fornitura banchi e sedie (determina 121/2020)

9.5 fornitura materiali pubblicitari (determina 110/2020)

9.6 lavori di manutenzione (determina 108/2020)

10. Fotografie delle attività svolte

10.1 fornitura tendaggi

10.2 fornitura videowall

10.3 fornitura presidi e segnaletica Covid-19

10.4 fornitura banchi e sedie

10.5 fornitura materiali pubblicitari

10.6 lavori di manutenzione

 11. Certificazioni finali e pagamenti

11.1 Pagamento tendaggi - 2805

11.2 pagamento videowall - 2878

11.3 pagamento presidi e segnaletica Covid 19 - 3181

11.4 pagamento banchi e sedie - 3137

11.5 pagamento materiali pubblicitari – 2832 e 2833

11.6 pagamento lavori di manutenzione – 2877

11.7  pagamento incentivo per funzioni tecniche - 297

11.8 report finale 1

11.9 report finale 2

11.10 Certificazione RUP finale 1

11.11 Certificazione RUP finale 2